Mostra “PUNTI DI LUCE – Essere una donna nella Shoah”
Dal 18 al 31 gennaio 2023 si terrà la mostra itinerante curata dall’Istituto Yad Vashem di Gerusalemme e presentata in tutta Italia dall’Associazione Figli della Shoah, “PUNTI DI LUCE – ESSERE UNA DONNA NELLA SHOAH”, dedicata alle donne durante la Shoah.
Questa mostra mette in luce le loro storie fatte di continue scelte morali, coraggiose decisioni e illimitata abnegazione verso i propri cari. Attraverso le diverse sezioni tematiche, come quelle su amore, femminilità, arte, fede e molte altre, si racconta come l’universo femminile sia stato travolto dalla tragedia della Shoah e come abbia saputo reagire con forza, determinazione e resilienza.
La mostra si terrà presso l’ex bar Bacchilega, in via Emilia 167, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e venerdì, sabato e domenica anche dalle 16 alle 19.
La presentazione pubblica della Mostra sarà giovedì 19 Gennaio alle 10,30, con saluti istituzionali e prolusione della Professoressa Antonella Salomoni, Docente di Storia della Shoah e dei genocidi presso il dipartimento di Storia, Culture e Civiltà dell’Università di Bologna.